Expressioni arte giovani 2006

Collettiva

Villa Arbusto, Lacco Ameno (NA)
25/08 – 31/08/2006

Onirico (follia gialla) 2005
Tecnica/materiale: doppia esposizione su pellicola fotografica, stampa su vinile e forex

Una notte di follia, solitudine, cuori spezzati, fantasmi. Una macchina fotografica scatta su se stessa, e impressiona il colore dei folli e le loro visioni oniriche.

 


 

 

VII edizione di “Expressioni arte giovani 2006”, dal 25 al 31 agosto 2006 tutti i giorni dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.30 (eccetto il lunedì).

La rassegna, basata sull’idea “giovani per i giovani”, vuole invogliare gli artisti  ad esporre ed esporsi, a confrontarsi, a conoscere e a far conoscere l’arte in tutte le sue più svariate espressioni, ci saranno opere di pittura, scultura, fotografia, grafica, architettura, fumetto, illustrazioni, video, multimedia realizzate da giovani artisti provenienti da tutto il territorio nazionale.

Gli organizzatori si sono dati da fare per aumentare il peso culturale della manifestazione, grazie anche all’esperienza acquisita durante le scorse edizioni.

Ospite di questa VII edizione sarà un artista di fama internazionale, Giuseppe Maraniello, che, il 26 agosto alle ore 17.00, sempre a Villa Arbusto si confronterà con i giovani per raccontare di se, del proprio percorso, della propria sensibilità artistica e offrire nuovi stimoli.

Sono stati coinvolti gli ambiti più innovativi dei nuovi media con la realizzazione di un sito internet, che ha permesso la promozione della manifestazione e un weblog che risponde alla volontà di Expressioni di “offrire uno spazio reale in cui i blog possano comunicare con quella fetta di pubblico estranea al web… finestre attraverso le quali il visitatore reale sbircia la realtà virtuale, catturandone alcuni momenti”.

Una novità è, anche, la realizzazione di un catalogo, memoria concreta e non solo virtuale dell’evento.

Il tutto preannuncia la realizzazione di un evento al quale non si potrà mancare.

Expressioni  inizierà il 25 agosto alle ore 21.30 con il vernissage, durante il quale i visitatori saranno guidati da sonorità multicolore lungo il percorso espositivo delle opere inedite presenti alla mostra e si concluderà il 31 agosto alle ore 21.30 con un lounge party e con la proiezione di cortometraggi.

expressioni.it

 


 

Rassegna stampa

www.exibart.it/
 

Date

25.08.2006

Category

Esposizioni