sabbia..

à€ la Surface. Jérà´me Combier, Mirjam Fruttiger, Raphaà«l Thierry
Mostra di 3 artisti pensionnaires dell ’Accademia. Questo evento è il risultato di 3 discipline (musica, scenografia, arte plastica). I 3 artisti hanno elaborato un progetto comune in cui le 3 installazioni (sonora, proiezioni-video, performance di disegni sulla sabbia e un ’installazione di scenografia in movimento) si ricongiungono “in superficie ” (come lo evoca il titolo “à€ la Surface”) a formare un ’installazione unica.

Accademia di Francia – Villa Medici – Notte Bianca

Raphaà«l Thierry cerca una traccia del corpo nella materia: attraversati dalla luce, i granelli di sabbia, la polvere del carboncino, rivelano apparizioni fugaci e incerte. Un universo di ombre spesso effimere, fragili come ricordi.

Perchè riporto questo?
Perchè l’ho visto.. ho visto realizzato su carboncino quello che vorrei riuscire a creare io con la fotografia; ho sentito il desiderio di un uomo nel condividere la creazione, afferrandomi per un braccio con euforia; ho visto giocare lo stesso uomo con la sabbia e le luci e creare splendide e sensuali figure femminili; ho goduto di quell’attimo creativo; ho desiderato di essere assorta e sicura come lui del risultato che voleva ottenere..

Solo per questa esperienza è valsa la pena uscire ieri notte..
Ma mi mordo le mani per non aver avuto il coraggio di chiedergli di scattare una foto..

No Comments

Post a Comment