Rassegna PlayArts: Shah Matà – Il re è morto (2005)
Rassegna di Arte, Musica e Cultura
– 2 ª edizione –
Inaugurazione
Martedì 29 novembre
(eccezionalmente per questa serata)
Classico Village
via G. Libetta, 3 – Roma
“Shah Matà – Il re è morto”
Ore 19.30 Mostra “Shah Matà – Il re è morto ”
Personale di fotografia di Valentina Cinelli
16 Scatti ispirati all’album SCACCOMATTO di Andrea Ra
Ore 21.00 Concerto di Andrea Ra
Durante la serata verranno offerti sfizi gastronomici.
Il primo degli eventi della Rassegna PlayArts, Arte Musica e Cultura.
La serata vedrà il concerto di Andrea Ra, uno dei più promettenti autori della scena musicale romana. Numerose le sue collaborazioni come bassista e chitarrista, tra le quali quelle con Francesco Zampaglione dei Tiromancino, Daniele Groff, i Ratti della Sabina. Da anni apre i concerti di alcuni tra i migliori cantautori italiani come Max Gazzè, Renato Zero, Caparezza.
Nel 2002 si presenta come solista con l ’uscita di “Scaccomatto ” (Mescal), un Concept Album di cui è autore dei testi, delle musiche, arrangiatore e produttore artistico.
àˆ proprio da quest ’ultimo lavoro che trae ispirazione la mostra “Shah Matà – Il re è morto ” di Valentina Cinelli che farà da apertura a questa serata di inaugurazione.
“Shah Matà – Il re è morto ” è un riassunto in 16 scatti – come i 16 pezzi utilizzati per giocare sopra la scacchiera – che sviluppa un percorso visivo al limite dell’onirico fra i vari “protagonisti” del gioco.
Nata e vissuta a Roma, ma cittadina del mondo, Valentina Cinelli ama la comunicazione in tutte le sue forme: immagini, parole, tratti grafici e calligrafici, tutto ciò che può raccontare una storia o trasmettere un’emozione …
marcovaldo
24.11.2005 at 16:16Bellissime le foto psichedeliche sugli scacchi! Complimenti davvero! Mi sa che stavolta ci faccio un salto al classicovillage… ciau
bastet
24.11.2005 at 16:54grazie grazie :)
ma si vieni, così ci conosciamo.. ci saranno un sacco di amici fotografi, facciamo una bella rimpatriata!!!
bastet
30.11.2005 at 13:55grazie a tutti coloro che sono intervenuti..
mi spiace che la mostra sia stata sacrificata (problemi per l’allestimento con il locale), ma spero che la serata sia stata di vostro gradimento!!!
grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie