ComuniKAre…
Proprio nel periodo in cui la mia amata KA mi sta abbandonando, sono stata invitata all ’aperitivo organizzato da Digital PR per Ford, per presentare ai blogger (io una blogger? uau :D) il restyling della Nuova KA, appunto.
Mi sono molto divertita perché per un pomeriggio ho visto le mie molteplici passioni (comunicazione, internet, macchine e amici), convivere allegramente.
Ho seguito con attenzione la presentazione delle scelte di marketing per il lancio del nuovo prodotto, illustrate da Gaetano Thorel (Presidente di Ford Italia) e dalla Wunderman… e la mia mente è voltata a quando, un milione d’anni fa in Y&R, seguivo con la stessa attenzione il lancio della Focus.
Avrei voluto fare qualche domanda, ma mi sono sentita un po’ arrugginita, e ho lasciato stare… appunto, me ne occupavo un milione d’anni fa…
Sono stata incuriosita dalle tante domande poste in merito alla rete, al suo utilizzo per la promozione e al coinvolgimento dei suoi utenti, e candidamente è stato ammesso che… non sono ancora pronti, nonostante gli investimenti economici dedicati al settore.
Mi chiedo quando le agenzie di comunicazione si renderanno conto di essere diventati dei pesanti dinosauri, e la smetteranno di trasformare anche i loro clienti in pezzi da museo.
Il timido tentativo di creare, con Socialight un piccolo social network, non è ancora abbastanza: fra 3 mesi sarà già considerato “obsoleto”.
Fra una chiacchiera e l’altra ho anche guidato la nuova KA!!! … purtroppo diesel… e non mi hanno permesso di fare alcun testacoda… uff… ;)
A fine serata due amiche WonderPaolastra e Laura Fujiko sono state estratte a sorte e si sono portate a casa una KA (a testa) per una settimana, in prova gratuita. Sono sincera, sono stata contenta di non averla vinta io: mi sarebbe sembrato di tradire la mia vecchia KA con la nuova… (anche se è lei che mi sta tradendo, perdendo colpi giorno dopo giorno).
Cmq l’evento è stato veramente carino: sono stata felice di rivedere tanti amici, virtuali e non; di sfuggire (non del tutto) al tiro incrociato dei vari fotografi, ma soprattutto sono stata felice di vedere gli sforzi per coniugare la comunicazione tradizionale con i nuovi media, e il nuovo uso dei media.
Dimenticavo: carinissimi i gadget, ma il mio apprezzamento va per l’uso della cartotecnica per il book fotografico… la carta è sempre carta :)
P.S. La foto sopra è un rebus (9)… un premio a chi lo indovina!
No Comments