Copper statue of the cat goddess Bastet. Eighth to fourth centuries B.C. PHOTOGRAPH BY MARY EVANS/SCALA, FLORENCE

Questo sito è un laboratorio creativo, blog, diario visivo, ecc. a cura di Valentina Cinelli.

Per maggiori informazioni, curriculum e veste professionale visita il sito ufficiale valentinacinelli.it

 

Title Image

Feng Shui umano

Feng Shui umano

Ci sono delle case che ti accolgono calde, intime, familiari. Appena varchi la porta ti senti subito a tuo agio, come se un vecchio amico ti abbracciasse e ti scaldasse il cuore con il suo sorriso.

Case in cui la luce è calda, le piante crescono rigogliose, i gatti sottolineano gli angoli con più energia, e dove tu non vorresti mai andare via.

Gli orientali hanno chiamato feng shui questa antica arte di utilizzare forme, colori e posizione dei mobili all’interno della casa per stimolare energie positive.

Ma io credo che esista anche un feng shui umano, dove l’incontro e l’unione di determinate persone riescono a creare alchimie uniche e inaspettate. E quando accade, non puoi far altro che godere dell’energia che scaturisce da questi incontri, da questi colori, dalle anime, i pensieri, i gatti, le piante, la musica e il calore.

chissà  com’è la mia casa oggi, dopo anni di solitudine, dopo che “in un’altra vita” c’era gente, feste, unione e condivisione, con la convivenza fra una coinquilina felina e una che si crede la dea dei gatti…

riflessioni senza senso…

No Comments

Post a Comment

error: Content is protected