Feng Shui umano
Ci sono delle case che ti accolgono calde, intime, familiari. Appena varchi la porta ti senti subito a tuo agio, come se un vecchio amico ti abbracciasse e ti scaldasse il cuore con il suo sorriso.
Case in cui la luce è calda, le piante crescono rigogliose, i gatti sottolineano gli angoli con più energia, e dove tu non vorresti mai andare via.
Gli orientali hanno chiamato feng shui questa antica arte di utilizzare forme, colori e posizione dei mobili all’interno della casa per stimolare energie positive.
Ma io credo che esista anche un feng shui umano, dove l’incontro e l’unione di determinate persone riescono a creare alchimie uniche e inaspettate. E quando accade, non puoi far altro che godere dell’energia che scaturisce da questi incontri, da questi colori, dalle anime, i pensieri, i gatti, le piante, la musica e il calore.
… chissà com’è la mia casa oggi, dopo anni di solitudine, dopo che “in un’altra vita” c’era gente, feste, unione e condivisione, con la convivenza fra una coinquilina felina e una che si crede la dea dei gatti…
riflessioni senza senso…
No Comments