AAA Amanti del caffè cercasi!
Come molti di voi avranno notato, CafeXperiment, il mio progetto dedicato alla collezione di scatti sul caffè, è fermo da qualche mese.
La collezione di foto continua attraverso il gruppo su flickr e via mail, ma ci sono stati un po’ di problemi per il caricamento delle stesse sul sito, e purtroppo il calendario è fermo a luglio 2010.
Cosa succede?
Forse il sito si è invecchiato in questi ultimi anni.
Niente paura, la collezione continua! Ma forse sono sorti un po’ di problemi: il database di foto (1883 a oggi) si è un po’ appesantito; il codice php è diventato obsoleto; poi dietro CafeXperiment c’è una sola persona, me, e forse è giunta l’ora di chiedere aiuto, di allargare lo staff.
Chiamata alle armi
Faccio un po’ di recruitment. AAA Amanti del caffè cercasi!
Figure richieste:
- sviluppatore php in grado di gestire sia WordPress che (e soprattutto) Pixelpost;
- trattamento immagini e relazioni con il pubblico, cioè una persona in grado di elaborare le immagini, inserirle nel CMS e notificare all’autore (quando possibile) dell’avvenuta pubblicazione;
- coffee web content editor, una persona, che ami il caffè, e che vada in giro alla ricerca di informazioni e curiosità sulla nostra amata bevanda;
- un traduttore italiano/inglese, per rendere i contenuti della sezione blog fruibili anche all’estero;
- [ edit ] … e, perché no, uno sviluppatore di app per mobile.
L’unico problema è l’assenza di retribuzione. CafeXperiment è un progetto senza scopo di lucro, e neanche con le adsense di Google portano un ingresso economico al sito.
Per chi vuole contribuire come volontario al progetto offro: gratitudine eterna, citazione sul sito e in tutte le future iniziative del progetto… e ovviamente un caffè :)
Parallelamente si continua la ricerca di:
- fotografi per ampliare sempre più la collezione;
- sponsor per i prossimi live;
- contributi di qualsiasi genere.
Per proporsi contattatemi su cafe @ cafexperiment.com oppure anche tramite i commenti a questo post.
Grazie
Valentina
Eleonora
19.10.2010 at 14:56molto interessante…
credo di poter rientrare in entrambe le seguenti categorie:
– trattamento immagini e relazioni con il pubblico, cioè una persona in grado di elaborare le immagini, inserirle nel CMS e notificare all”™autore (quando possibile) dell”™avvenuta pubblicazione
– un traduttore italiano/inglese, per rendere i contenuti della sezione blog fruibili anche all”™estero
L’unico problemuccio, or ora, è la mancanza effettiva di tempo tra lavoro, tesi e ultimi esami.
Che tipo di impegno è richiesto?
valentina cinelli
19.10.2010 at 15:07cara eleonora, grazie per la tua candidatura :)
al momento siamo ancora un po’ in stallo perché dobbiamo finire di fare il restyling del sito, e prima di allora è inutile inserirci contenuti.
come impegno io penso non più di un paio d’ore a settimana… anche perché non potendo retribuire nessuno, non oso chiedere di più ;)
ti tengo aggiornata!
Federico Di Leva
19.10.2010 at 16:05Mi offro anche io, in guisa di amante della Letteratura e della scrittura, per fare da curatore dei contenuti testuali connessi al sito (content editor, per adoperare l’anglicismo).
Già collaboro, con la mia associazione (Menestrelli di Jorvik) ad un caffeinico progetto chiamato Arabica Fenice. Ho scritto una ventina di racconti sul caffè (più o meno lunghi, più o meno espressi) e, almeno per ora, non ho intenzione di smettere.
Cordiali saluti in tazza grande.
Dott. Federico Di Leva
valentina cinelli
19.10.2010 at 18:26wow… così formale :) :*
Eleonora
19.10.2010 at 17:47figurati!
anche se devo essere sincera: adoro la coppa del nonno, adoro il profumo del caffè, adoro il caffé al ginseng… ma il caffè non riesco proprio a berlo >_<
però questo progetto mi piace, anche perché è molto fotografico e io sono un'appassionata fotografa in erba :)
se va bene, quando mi capita, cercherò di fotografare del caffè utili per il sito..
a risentirci allora!
ps. per twitter, mi sono iscritta a TrueTwit… non so come funzion però! non l'avevo mai usato prima d'ora, non so se ti deve arrivare una notifica o meno…