Fashion, preppy e altre cose che ho imparato
La mia nuova vita mi sta portando a scoprire molte cose nuove.
Sarà l’etichetta di blogger che ultimamente mi è stata affibbiata, sarà il mio va-e-vieni da Milano (che giustifica il mio mal celato amore per la città ), sarà perché nonostante gli “anta” la curiosità non mi manca mai…
Il fatto sta che mi sono ritrovata a un Preppy Party, invitata da Tommy Hilfiger, il re del Preppy per la presentazione della nuova linea di occhiali da sole.
Fra blogger, amici, abiti, accessori e fotografi, ho scoperto uno stile che non conoscevo, dove abiti ispirati al Pre-College Preparatory School, ossia uno stile che si rifà all’atmosfera dei campus universitari, vengono abbinati fra loro in modo solo apparentemente casuale.
Blazer, pullover, gonna a pieghe, iniziali ricamate, grosse sciarpe e colori caldi e avvolgenti. Certo che per una dal look total black come me poteva anche essere uno choc. Ma sono stata al gioco…
… e ho giocato fra abbinamenti e occhiali personalizzabili con 4 pins e una frase a piacere da incidere all’interno dell’asta (ma mi è stato detto che “bastet in the sky with diamonds” era eccessiva per la sua lunghezza ;)).
Sono riuscita anche a vincere la mia ritrosia a farmi fotografare, posando come modella al “Find your Preppy Pin“…
… beh, quasi ;)
Comunque è stata una bella esperienza, istruttiva, divertente, e… chissà se non riesca a farmi contagiare e ad aggiungere a qualche colore in più al mio look ;)
Grazie a tutti e alla mia prossima trasferta milanese :)
approfondimenti
Tommy Hilfiger
The Preppy Point of View (prova i tuoi occhiali con l’app di Facebook).
kOoLiNuS
02.12.2011 at 11:37ma il primo a dx, mani in tasca è il _Mushin ???
Valentina
31.12.2011 at 15:06yes :)