Pleasure, (my own) little treasure
Quant’è importante la musica nella vita di una persona?
Nella mia tantissimo.
Da ciò che ascolta una persona, secondo me, si può capire tantissimo della sua personalità , del suo stato d’animo, del suo carattere. E per questo dico sempre che per prevedere il buon esito di una relazione bisogna anche capire se c’è compatibilità con i gusti musicali.
Ma, come già detto in altre occasioni, non si scioglie il nodo abbracciando totalmente i gusti del compagno/a: anzi, questa identificazione lancia un segnale chiaro di scarsa personalità , quindi non farebbe altro che peggiorare la valutazione iniziale.
Detto ciò…
Sabato 20 luglio, con un colpo di testa dell’ultimo minuto, mi sono regalata il concerto dei Depeche Mode allo Stadio Olimpico.
Per il #bastet42 mi sono voluta coccolare prendendo i posti migliori, per avere un’esperienza perfetta di tutto lo spettacolo: dalla musica dei Depeche Mode, al carisma e della sensualità di Dave Gahan, fino alle stupende sperimentazioni grafiche di Anton Corbijn (mi rivedrei il concerto solo per poter scattare fotogrammi di ogni singola scenografia e video).
e la tormentata (e tormentante) sensualità di Dave Gahan accompagnerà i miei sogni, stanotte… #depechemode #dmtour #deltamachine
— Valentina Cinelli (@bastet) July 21, 2013
Ma c’è di più.
Il concerto è stato un momento catartico. Una sorta di rituale di purificazione, in cui mi è stato possibile rimmergermi nella musica che ascoltavo un tempo e che ho sempre amato, una musica che riusciva a descrivere la parte più plutoniana e/o scorpionica della mia anima.
Mi sono sentita bene, mi sono ricordata chi fossi, e perché sono arrivata a questo punto ora.
Nessuno del passato con cui condividere, nessuno del presente che potesse capire. E’ stato un momento solo mio ““ Pleasure, (my own) little treasure ““ che mi ha caricato di energia, come non accadeva da troppo tempo.
Welcome back, My little girl (you’re behind the wheel, tonight).
P.S.
Per chi mi segue su Spotify: ora capite perché i miei ascolti sono monotematici da sabato notte… ;)
1 Comment