Nascita di un’idea
Sto avviando un progetto, forse un po’ azzardata, ma nel quale credo molto.
Sono alla perenne ricerca di uno sguardo femminile all’arte, soprattutto nella fotografia, uno sguardo nuovo, libero da influenze patriarcali, fluido, inclusivo e generoso.
Nel mio continuo vagabondare fra arti e persone, sto trovando questo sguardo nelle nuove generazioni di artist*, così libere da stereotipi e alla ricerca di una nuova definizione, ma anche nelle mie coetanee più “evolute”, quelle che hanno combattuto e superato tutti i condizionamenti culturali di genere del secolo scorso.
Voglio provare a diventare un centro che aggrega questi sguardi: egoisticamente lo faccio per me, perché amo questa evoluzione espressiva, ma anche perché mi rendo conto che spesso sono considerata “la Zia” che accoglie e consiglia.
Per questo sto trasformando la mia casa (il posto dove amo accogliere di più) in uno spazio espositivo, di incontro e discussione, mettendo insieme tutti gli strumenti di curatela e di comunicazione di cui dispongo.
Voglio proporre incontri, laboratori, dibattiti, un posto dove studiare, incontrarsi, riconoscersi. Voglio esporre, condividere una biblioteca, progetti e magari i futuro riuscire a trovare i fondi per produrre progetti.
In tutto questo sono alla ricerca di artist* e progetti.
No Comments