Cindy Sheehan

Cindy Sheehan presidia da una settimana il ranch di Bush
Vuole chiedere al presidente perché suo figlio è morto in Iraq

CRAWFORD (TEXAS) – Da giorni fa la posta a George W.Bush davanti al suo ranch a Crawford, in Texas. Cindy Sheehan, 48 anni, pretende di incontrare il presidente degli Stati Uniti: vuole che sia lui in persona a spiegarle perché suo figlio è morto in Iraq.

Casey Sheehan, specialista dell’esercito, è caduto a 24 anni, il 4 aprile del 2004, a Sadr City. E in molti stanno raggiungendo la madre Cindy nelle sua tenda a Camp Casey, sulla strada che porta al ranch dove il presidente trascorre le sue vacanze. Nella zona c’è un vero e proprio accampamento di simpatizzanti e sostenitori della madre del soldato morto. Hanno anche innalzato un cimitero di croci bianche che simboleggiano i caduti in Iraq.

Mamma Cindy, di Vacaville in California, all’inizio è rimasta sorpresa da tanta solidarietà : “Prima che mio figlio fosse ucciso, pensavo che una persona da sola non potesse fare la differenza”, ha raccontato ai giornalisti che la vanno a trovare sotto la tenda che da sabato è la sua casa. “Ma una persona che è circondata e sostenuta da milioni di persone può essere ascoltata”.

[Repubblica.it]
[www.meetwithcindy.org]
[www.crawfordpeacehouse.org]

No Comments

Post a Comment