Cosa hai fatto nel weekend? Una Strada Vestita

Nel primo weekend di febbraio, nonostante il meteo avverso, ha preso il via il progetto Strada Vestita di Laura della Gatta. Adulti e bambini si sono cimentati nella personalizzazione del sampietrino e della posa in opera insieme a tante altre piccole opere monumentali. Tutte insieme hanno iniziato a formare la lunga strada colorata sulla terrazza del MACRO a via Nizza 138, Roma.

Anche io ho partecipato – presente come Associazione Culturale Sampietrino per dare informazioni sulla materia di base utilizzata per il progetto – e mi sono avventurata nella realizzazione del mio modulo.
Nonostante non sapessi cucire, devo ammettere di essermi divertita molto!

Strada Vestita, un’opera d’arte partecipata

1-28 febbraio / 2 marzo 2019

L’ingresso al Museo MACROAsilo e la partecipazione al laboratorio sono liberi e gratuiti. Le attività aperte al pubblico si svolgeranno nelle aule-laboratorio del Museo, sulla terrazza al secondo piano: martedì e venerdì ore 17.00/20.00; sabato 14.00/22.00; domenica 14.00/20.00.

Sono previsti due incontri pomeridiani dedicati di “Conoscenza creativa”– ingresso libero – con la presenza e la supervisione del Dr. Fabio Presti, psicologo-psicoterapeuta e la collaborazione di Maria Luisa Cestaro, martedì 12 e 19 febbraio 2019 ore 17.00/20.00.
Il lunedì il Museo è chiuso.

Collaborazione tecnica:
Associazione nepiambientecultura
Elisabetta Palmioli

Associazione Culturale Sampietrino
Valentina Cinelli

Si ringrazia Michela D’Erricodi Antichi Telai del Borgo– Nepi (VT) per i tessuti

Informazioni e immagini aggiuntive:
prontaperstampa.blogspot.com
stradavestita@libero.it

Foto delle mie mani a cura di Laura della Gatta
No Comments

Post a Comment