17.09.2005
In
guardo
sampietrini
Ho già parlato in altri post della mia passione per i sampietrini e per il dolore che mi provoca la loro rimozione dalle strade romane, in questi ultimi giorni..
Ebbene si, l’ho fatto: ho creato un sito in onore dei “serci” romani! E lo pubblico oggi, in onore della Notte Bianca Romana (così tutti se ne stanno in giro e nessuno ci bada)!
C’è anche una parte per raccogliere sondaggi, foto, racconti e pensieri in libertà !
marcovaldo
26.09.2005 at 08:43e daje! un’altra idea azzeccatissima: ricomincio a spulciare nell’archivio per trovare qualche scatto… quanto alle polemiche: anche i ciclisti li detestano un poco, ma mai ne avrebbero chiesta la rimozione… a presto
vittorio
26.09.2005 at 09:06Cari amici, capisco la reazione impulsiva verso le cose che vengono cambiate, ma ritengo che mai come stavolta la giunta Veltroni (peraltro populista ed elettoralistica) ha preso la giusta decisione: i sampietrini fanno parte di una città d’altri tempi, è ora di rinnovare la capitale, dove camminano ogni giorno milioni di persone. Anche per la loro sicurezza. I sentimentalismi bisognerebbe metterli da parte. Pensate solo che qualcuno si ribella perché crede che i sampietrini siano stati messi dagli antichi romani!!
Ricordiamoci che questi sassi si trovano addirittura in quartieri residenziali (Aventino, Monteverde vecchio, per es.) che non c’entrano niente con la storia e dove mettono in pericolo: 1) gli anziani e non che devono attraversare la strada, se piove e ci sono foglie di alberi; 2) la stabilità dei palazzi se passano i bus; 3) le sospensioni dei bus (non siete mai saliti su un bus?); 4) l’equilibrio delle moto.
Inoltre le auto fanno un frastuono terribile su queste pietre e io le sento la notte e all’alba, impedendo a chi già soffre di insonnia di dormire. E via dicendo. Non sono contrario a che restino nei luoghi storici del vecchio centro, ma ben livellati, perché hanno già rovinato scarpe e caviglie a me e tanti altri. Saluti. Vittorio.
bastet
26.09.2005 at 09:10perchè non scrivete i commenti su http://www.sampietrino.it/parole/bacheca ?
bastet
26.09.2005 at 14:16grazie :)