nuove tendenze del blog
[Ctrl+C Ctrl+V da blogs4biz.info]
E’ nato Parisist
I city blog cominciano a diffondersi anche nella nostra vecchia Europa. Dopo l’avvento di Londonist, primo blog del network newyorkese Gothamist Inc a sbarcare in Europa, ora è la volta di Parisist, un weblog collettivo scritto in lingua francese e specializzato nel raccontare tutto quanto accade nella capitale francese. Il blog network americano comprende già diversi city blog dedicati a Philadelphia, San Francisco, Shanghai, Seattle, Toronto, Washington DC, Austin, Boston, Chicago, Los Angeles e New York City, ma è con la colonizzazione di Parigi e Londra che ha gettato le basi per conquistare il vecchio mondo. Si aprono ora le scommesse su quale città sarà la prossima: voi che ne dite?
Approfondimenti
– Loic Le Meur Blog: “French bloggers launch Parisist for Gothamist“
– Parisist
bastet
03.08.2005 at 09:46propongo di creare anche noi un blog simile.. anzi più bello!!!
Roma raccontata dai romani: attraverso racconti di fatti, attualità , di storie e raccolta di foto (tipo http://www.secretrome.com)..
che ne dite?
inauguriamo un progetto del genere? volete aderire?
Mi servono tutti: copy, fotografi e grafici..
bastet
03.08.2005 at 17:21Internet: un nuovo blog al secondo
[foto] Raddoppiati in 5 mesi, secondo un rapporto sul web (ANSA) – ROMA, 3 AGO – La ‘blogosfera’ cresce al ritmo indiavolato di un neonato al secondo: lo afferma un rapporto della societa’ informatica Technorati. Secondo i dati diffusi negli ultimi cinque mesi il numero delle “pagine web del ventunesimo secolo” e’ raddoppiato, superando i 14 milioni. Siti web che contengono un diario personale online con riflessioni, commenti e spesso collegamenti ipertestuali, i blog – secondo lo studio – sono oggi 14,2 milioni, mentre nel marzo scorso erano ‘appena’ 7,8 milioni.
http://www.ansa.it/main/notizie/awnplus/internet/news/2005-08-03_929007.html
SBRIGHIAMOCIIIIIIIIII!!!!!!
Chen Long
04.08.2005 at 16:34Ciao,
io il mio a tema Shanghai l’ho pubblicato qui:
http://shanghaicina.splinder.com/
Chen Long