Corrente 2006
Fotografia, scultura, performance, musica elettronica, pittura, danza, mimo, poesia… una settimana di arte nelle colline senesi.
Al via la terza edizione di Corrente, la manifestazione di arte contemporanea che invade anche quest’anno il meraviglioso palazzo in stile Liberty, Del Taja (ex asilo infantile), a Buonconvento SIENA; ideata ed organizzata da Pronewart con il patrocinio del Comune di Buonconvento. La rassegna si terrà in occasione della 38 ° sagra della Val d ’Arbia, fiera enogastronomia, di cultura e spettacolo.
Gli artisti sono chiamati a realizzare le opere secondo il tema Vecchi Schiavi: nuove schiavitù secondo le direttive per la provincia senese date da Tra Art, una rete regionale per l ’arte contemporanea, e con riferimento allo spazio del palazzo, alle quali il gruppo ha deciso di ispirarsi.
L ’intento è la creazione di un evento culturale che sia un punto di riferimento e d ’incontro per gli artisti e la popolazione e quello di favorire la produzione, la valorizzazione e la promozione (fruizione) dell ’arte contemporanea per sostenere la crescita della cultura nella speranza che attraverso essa vi sia una sensibilizzazione tesa a trasmettere la nostra identità e la conoscenza di culture differenti.
———–
Ci sarò anche io sabato 23 e domenica 24 settembre 2006.
Chi mi viene a vedere?
No Comments