Ma porc… (tamponamento evitato sull’Appia)
E lo so… l’ho sempre saputo: quando le cose mi vanno troppo bene, c’è sempre qualche spiacevole sorpresa che mi aspetta dietro l’angolo. E puntuale come sempre, la sorpresina è arrivata sotto forma di asfalto bagnato e c***ione al volante.
Mi preparo ad andare ad una cenetta con gli amici; mi studio il percorso sul Tuttocittà , triangolazioni, velocità del vento, umidità dell’aria, aderenza delle gomme, traffico urbano concentrazione di ioni negativi… insomma, sono pronta per partire e per attraversare l’intera città .
Procedo in direzione tangenziale con la mia fida KA: STRANAMENTE la mia andatura è estremamente lenta, e mi tengo sulla destra (per chi conosce il mio stile di guida, sa che questo è un evento più unico che raro).
Vedo due che cercano di superarsi, ma ignoro la provocazione ad accelerare, e continuo ad ascoltare e canticchiare Was-a-Bee di Mario Biondi.
Ed ecco che il c***ione di turno pensa di sorpassare l’altra macchina sulla destra. Fin qui nulla di male, ma il fatto è che alla sua destra ci sono io.
Suono il clacson con persistenza, tocco i freni e… e la mia macchina inizia a pattinare verso destra, rifiutandosi di rispondere ai comandi del volante, e finendo in pieno su una macchina parcheggiata di lato. Al volo apro lo sportello e vedo la macchina del c***ione [forse una Ford Focus blu] che sfreccia via veloce…
… e io lì…
… come una cretina…
… sotto l’acqua…
La fortuna ha voluto che la macchina parcheggiata non abbia avuto nessun danno… peccato che la mia KA ora non ne voglia sapere di andare dritta…
Sono rientrata a casa più lentamente di quanto sia partita, e imprecando contro tutti i c***ioni che popolano le nostre strade, e che magari avevano retta di andar a vedere la partita…
Cmq la prossima volta che mi vedrete al volante della mia SuperKA, statemi lontani…
~~~~ edit ~~~~
azz… mi fa male la cervicale… pure il mini-colpo-di-frusta?
nooooooo!
bastet
06.03.2008 at 14:20aggiornamento:
il dottore ha detto “avantreno storto… ripassi domani, le faremo sapere…”
bastet
07.03.2008 at 14:08aggiornamento #2:
mi sono ricordata ora che nel cofano della macchina avevo il notebook da portare a riparare… dopo il botto sarà da rottamare?
bastet
10.03.2008 at 19:47macchina recuperata…
portafoglio svuotato…
grazie a tutti i romanisti.