follow me
In questo mese di settembre ho notato un’impennata di followers, cioè di gente che mi aggiunge come amica su diversi social network.
Su twitter ho capito che è grazie alla funzione Who to follow che compare sulla colonna a destra.
Su friendfeed il tutto è stato grazie a un semplice thread #piastrella*.
Su facebook ancora resisto, probabilmente perché non ho messo il mio profilo rintracciabile dal motore di ricerca interno.
La cosa che mi colpisce di più è linkedin.
In questi ultimi giorni ho ricevuto diverse richieste di contatto sia da ex colleghi, che da conoscenze virtuali della blogosfera, fino a persone che non conosco assolutamente e che orbitano in aree di interesse non propriamente vicine alle mie.
Ho sempre nutrito dei dubbi sul reale funzionamento di questo social network esclusivamente dedicato ai contatti di lavoro; forse perché non l’ho neanche approfondito a sufficienza per capirne le dinamiche interne (del tipo se cerco un impiego o cerco dei collaboratori quali sono i passi da compiere). Però queste richieste di contatto, da persone che non conosco personalmente, mi fanno ricredere.
Vediamo se questa nuova tendenza settembrina mi aiuterà anche a trovare una nuova occupazione.
* e cmq attira più followers e subscriptions pochi cm di pelle in foto che centinaia di post più o meno seri… #gac #piastrelle
7:10 PM Sep 6th
No Comments