I distributori di libri
Scopro questa meravigliosa iniziativa di una casa editrice di Amburgo,
la Automatenverlag, la quale ha pensato di sfruttare l”ottima meccanica dei vecchi distributori di sigarette per mettere in circolazione libri.
Una passata di vernice alle vecchie macchine e soprattutto una ristampa di libri in formato ‘pacchetto di sigarette’ e il gioco è fatto: per soli 4,00€ i passanti possono acquistare novellette, libri di foto, graphic novel e collezioni di poesie.
Questo si che è un modo intelligente per avvicinare la gente alla lettura: costo contenuto, formato tascabile e facile reperibilità .
Mentre tutto il mondo discute sull’editoria elettronica e su quale device sia meglio leggere i libri del futuro: questo progetto per il recupero di apparecchiature vintage, e per una maggior capillarità della distribuzione dell’editoria cartacea, mi ha conquistato il cuore.
Se parlate tedesco potete guardare un video che spiega l”origine del progetto e il suo funzionamento.
Cacciaffari
08.11.2010 at 15:32Ma sbaglio, o anche a Milano c’è già uno di questi distributori (nella metro a Cadorna, per andare verso Cologno)?
This comment was originally posted onFriendFeed
Alice Twain
08.11.2010 at 15:33Ci sono svariati distributori di libri soprattutto nelle stazioni ferroviarie e del passante. L’offerta a disposizione nei distributori è piuttosto deprimente.
This comment was originally posted onFriendFeed
valentina cinelli
08.11.2010 at 16:32ma dai? non sapevo ci fossero anche in italia…
This comment was originally posted onFriendFeed
shamal
11.11.2010 at 12:49Eccezionale!!!
Diffondo subito ribloggando e linkando.
Thx