Tirare le somme durante un restying web
Da ieri è online la nuova versione del mio sito “vetrina” (www.bastet.it).
Niente di che: la grafica è rimasta invariata e anche la sua scarsa usabilità … ma per una volta che mi ritrovo un committente che mi da “carta bianca” (me, myself, and I), voglio fare come mi pare…
Per la gioia di molti ho ingrandito l’area principale di 100px (“oooooooooh!”), trasformando così il famoso quadrato arancione da 300 a 400px di lato. Le font sono rimaste piccole invece, a discapito di chi aveva problemi a leggere… ma tanto non è che ci sia molto da leggere, magari uno va direttamente sul blog, no?
Rifare il sito mi ha divertito, più che altro perché mi sono messa a giocare con worpress e php, che per assurdo, è un’attività che mi rilassa molto…
Più stressante è stato recuperare tutti i contenuti da inserire. Ho vagato fra vecchi curriculum, email, elenco di siti, segnalazioni sul blog, o informazioni su siti ormai scaduti e nascosti nei meandri di qualche backup.
Ma alla fine penso di aver redatto un elenco esaustivo di tutte le attività di questi ultimi anni.
E da qui la crisi.
Tirando le somme, ecco di cosa mi sono accorta.
- sono 5 anni che non faccio qualcosa di creativo in DTP o come immagine aziendale/coordinata (a parte i due miei soliti progetti);
- i lavori più “visibili” sono logicamente quelli realizzati per la mia ex agenzia, sui quali non compare minimamente il mio nome o il mio ruolo (e dei quali è difficile rendere credibile l’attribuzione di maternità );
- in questi ultimi 3 anni la fotografia ha preso il sopravvento nella mia vita: ho fatto più mostre, rilasciato interviste, organizzato eventi, che realizzato lavori che mi soddisfino.
A questo punto, a parte non riuscire nuovamente a difinire in quale campo professionale io sia collocata, mi sto chiedendo se non sia ora che io cambi definitivamente lavoro. Forse la mia crisi lavorativa non è altro che un segnale, forte e chiaro, sulla nuova direzione da prendere…
Mumble mumble… ci devo pensare su…
Nel frattempo, buona visione e buon inizio settimana.
P.S. commenti e critiche ben accette.
Andrea Campi
30.06.2008 at 09:20di nuovo congratulazioni per il restyling; il quadrato piu’ grande e’ piu’ bello :-)
per il cambio di lavoro: te le auguro, ma non proprio ora che (si spera) dobbiamo lavorare insieme! :D
bastet
01.07.2008 at 18:22:*
senzastile
03.07.2008 at 11:14anchio volevo farmi un sito vetrina, ma mi dò così carta bianca che… non mi vengono idee buone :D
bastet
03.07.2008 at 11:32prova a darti carta… arancione… ;)
(pessima battuta… statece…)